Terre Di Kaladish - NWN Shard

penalità over 4 pg in party

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2018, 22:38
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Location:
Antiche Rovine Inferiori

Status:


Buonasera staff e players :ph34r: ...
Mi trovo proprio in questo momento al nido dei ragni con Gheorg, Nicoxyz, Saturn e D.D.89.
Ebbene, pensavamo tutti e 5 che ormai non ha più senso (a nostro modestissimo parere :) ) mantenere la famosa penalità ai px guadagnati una volta superati i 4 giocatori in un party.
Nello specifico... Essendo che magari una volta serviva ad incentivare più gruppi a girare in posti differenti (erano i tempi d'oro di Kala...40 su 40 pg connessi).... adesso che mediamente siamo dai 3 ai 6 presenti la sera, sarebbe bello poter girare tutti insieme senza preoccuparsi di "perdere" exp. :woot:
Non che rinunciare a 10/20 px a mob rappresenti chissà quale problema dato che cmq adesso si expa per 3 volte rispetto ai vecchi tempi.
Ma sarebbe cmq bello e ancora più utile riuscire ad ottimizzare il tempo a disposizione in maniera definitiva.... :B):

Che ne pensate???
 
Top
Paraffine
view post Posted on 8/12/2018, 13:08




Concordo in pieno

Inoltre secondo me andrebbe invertito il fatto che sia il più grosso del party a prendere più PX, aumenta il delta tra i personaggi e quindi porta chi è avanti a distanziare chi è indietro e quindi "separare" un gruppo, invece sarebbe bello alla lunga avvicinare due pg distanti che expano insieme, oltre ad essere più logico da ogni punto di vista che mi viene in mente.
 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 03:50
Avatar

┼ Druido ┼

Group:
Administrator
Posts:
1,680
Location:
il tuo incubo druidoso peggiore.

Status:


Accolta, ma quello più alto prende più px in che senso? Mi immaginerei una cosa come i px aumentano per tutti, ma più per i bassi
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2018, 19:11

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Invece in un gruppo di 4 pg (che è la configurazione che aumenta di più i px) il pg di livello più basso guadagna pochi px in più, quello più alto ne guadagna molti di più. Maggiore è la differenza tra il pg più basso e quello è più alto, maggiore è la differenza di px.
Tutto sommato questo aspetto ci può anche stare, perchè il pg più grande fa da traino e fa anche spawnare mob che in alcuni casi con i piccoli non ci sarebbero.
La cosa che invece proprio non sta in piedi è che, non appena si aggiunge un quinto pg, i px crollano drasticamente (non ho mai fatto il conto esatto, ma penso che siamo nell'ordine del 20%); come dice Idri, in un server che, quando va bene, ha 6/7 player loggati, questa "penalità" non ha molto senso e scoraggia a girare tutti insieme.
Quindi grazie per averla accolta! :D

Edited by Estin - 10/12/2018, 20:24
 
Top
Paraffine
view post Posted on 11/12/2018, 01:37




CITAZIONE (Simoncr1s @ 10/12/2018, 03:50) 
Accolta, ma quello più alto prende più px in che senso? Mi immaginerei una cosa come i px aumentano per tutti, ma più per i bassi

Se ho capito cosa intendi tu è la stessa idea che avevo in mente io, ed il contrario di come è attualmente.

Attualmente se siamo in giro in 4 con la seguente distribuzione di livelli (18, 23, 26, 27) il personaggio al 18 è quello che prende meno px del party, il personaggio al 27 è quello che ne prende di più.
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 04:49
Avatar

┼ Druido ┼

Group:
Administrator
Posts:
1,680
Location:
il tuo incubo druidoso peggiore.

Status:


Forse inizio ad avere bagliori di questa vecchia discussione... cioè per una cosa fatta bene io mi immaginerei che se in un dungeon i livelli 18, 23, 26, 27 da soli prendono tipo 20 px, insieme prendono rispettivamente 30, 28, 26, 24 tipo, però immagino ci sia il grado sfida che in qualche modo incasini il tutto
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2018, 11:44

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Ragazzi scusate, ma perché il pg più piccolo dovrebbe prendere più px?
 
Top
Paraffine
view post Posted on 11/12/2018, 20:39




CITAZIONE (Estin @ 11/12/2018, 11:44) 
Ragazzi scusate, ma perché il pg più piccolo dovrebbe prendere più px?

Per fare in modo di "unire" e compattare il gruppo, dal punto di vista meccanico. Con il sistema attuale il piccolo viene continuamente lasciato indietro e sfruttato dal grosso, si tende a dividere il gruppo.

Dal punto di vista ruolistico perchè impara di più osservando chi è più capace etc etc
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 22:18

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Beh, che il piccolo si voglia attaccare al grosso per expare più in fretta non mi sembra proprio meccanicamente corretto. Ed è sempre il piccolo ad avere bisogno del grosso, mai il contrario; il fatto che si formi un gruppo in cui il piccolo alla lunga, se expa sempre e solo col grosso, rimanga indietro è diretta conseguenza logica di questo. Quindi direi che da un punto di vista "logico" la cosa mi lascia un po' perplesso.
Gdr, non lo mescolerei con discorso powa/expare xD
Comunque è solo la mia opinione, ovviamente potrei sbagliarmi; nel dubbio, se proprio dobbiamo modificare questo aspetto, proporrei di far aumentare l'exp per tutti allo stesso modo, indipendentemente dal livello.
 
Top
Paraffine
view post Posted on 12/12/2018, 19:09




CITAZIONE (Estin @ 11/12/2018, 22:18) 
Beh, che il piccolo si voglia attaccare al grosso per expare più in fretta non mi sembra proprio meccanicamente corretto. Ed è sempre il piccolo ad avere bisogno del grosso, mai il contrario;

Beh, nel momento in cui entrambi prendono di più anche al grosso serve il piccolo
CITAZIONE (Estin @ 11/12/2018, 22:18) 
il fatto che si formi un gruppo in cui il piccolo alla lunga, se expa sempre e solo col grosso, rimanga indietro è diretta conseguenza logica di questo. Quindi direi che da un punto di vista "logico" la cosa mi lascia un po' perplesso.

Ma dal punto di vista meccanico significa separare il party, quindi "diluire" la già scarsa player base
CITAZIONE (Estin @ 11/12/2018, 22:18) 
Gdr, non lo mescolerei con discorso powa/expare xD

Concordo al 100%
CITAZIONE (Estin @ 11/12/2018, 22:18) 
Comunque è solo la mia opinione, ovviamente potrei sbagliarmi; nel dubbio, se proprio dobbiamo modificare questo aspetto, proporrei di far aumentare l'exp per tutti allo stesso modo, indipendentemente dal livello.

Secondo me per quanto detto sopra e per favorire l'aggregazione il meglio sarebbe che entrambi prendano più che in "solo", ma il piccolo prenda di più rispetto al grande, però sono d'accordo che nell'impossibilità di trovare una soluzione che metta d'accordo tutti allora meglio mettere xp uguali per tutti, dando un "bonus" per il fatto di essere in gruppo
 
Top
view post Posted on 14/12/2018, 03:05
Avatar

┼ Druido ┼

Group:
Administrator
Posts:
1,680
Location:
il tuo incubo druidoso peggiore.

Status:


CITAZIONE (Estin @ 11/12/2018, 11:44) 
Ragazzi scusate, ma perché il pg più piccolo dovrebbe prendere più px?

Beh ma secondo l'esempio che ho dato, tutti prendono di piùùùùùùù la cosa del favorire l'aggregazione me piasa visto siamo rimasti pochi, quindi un piccolo bonus per chi ha pg nuovi ci potrebbe stare
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2018, 19:01

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Tutto chiaro, ergo vi appoggio xD
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 21:55
Avatar

┼ Druido ┼

Group:
Administrator
Posts:
1,680
Location:
il tuo incubo druidoso peggiore.

Status:


Vi dirò che non me ricordo più nulla sul come funziona il sistema px... comunque ora col quinto in gruppo non scendono più i px almeno, forse dal settimo
 
Web  Top
12 replies since 7/12/2018, 22:38   107 views
  Share